MotoGp, la Ducati ha scelto il sostituto di Lorenzo: promosso Petrucci come compagno di Dovizioso

SportFair

Danilo Petrucci prenderà il posto di Jorge Lorenzo a partire dalla prossima stagione, dopo la partenza del maiorchino verso la Honda

Salutato Lorenzo con destinazione Honda, ufficiale da questa mattina, la Ducati ha già scelto il sostituto del maiorchino. Si tratta di Danilo Petrucci, che ha battuto la concorrenza del compagno di squadra Jack Miller e l’anno prossimo affiancherà Andrea Dovizioso sulla Desmo ufficiale. Un’operazione curata e voluta dall’amministratore delegato Claudio Domenicali, presentatosi al Mugello lo scorso week-end proprio per dare l’accelerata decisiva alla trattativa.

danilo petrucci
Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Nonostante l’opzione valida fino al termine di questo mese, il CEO Ducati ha voluto mettere nero su bianco, promuovendo Petrucci dopo quattro stagioni vissute in sella alla Pramac Racing. Un grande riconoscimento per il lavoro del pilota ternano, che aveva rischiato grosso all’inizio di questo Mondiale quando la Ducati stava virando sulla promozione di Miller, appena arrivato dal team Marc VDS. Con il passare delle settimane, però, Petrucci ha dimostrato a suon di grandi prestazioni di meritare il posto di Lorenzo e, adesso, manca solo l’ufficialità del suo trasferimento che arriverà, con ogni probabilità, prima del Gp di Barcellona.

Condividi