Maiello-Ciano, il Frosinone ribalta il Palermo e vola in Serie A: esplode la festa al Benito Stirpe

SportFair

Dopo la sconfitta subita all’andata, il Frosinone ribalta il risultato allo Stirpe e conquista la serie A: Palermo battuto 2-0 dai gol di Maiello e Ciano

Empoli, Parma e Frosinone. Sono queste le tre squadre promosse in Serie A. L’ultima è quella di Moreno Longo, che batte il Palermo nel ritorno della finale playoff e conquista il Paradiso. Bastava non perdere ai rosanero, invece l’eurogol di Maiello e il sigillo finale di Ciano esaltano i ciociari che, dopo essere stati beffati dal Parma nella regular season, si prendono quanto il Foggia gli aveva tolto.

Foto LaPresse – Fabrizio Corradetti

E’ la vittoria di Longo e di tutto il Benito Stirpe, stracolmo questa sera per spingere la propria squadra verso la promozione, ottenuta al termine di una prestazione sopra le righe. Il risultato si sblocca nel secondo tempo, quando il numero 8 del Frosinone si inventa un tiro pazzesco dalla lunga distanza che lascia di sasso Pomini. Gli uomini di Stellone non demordono e provano a risalire la china, ma il forcing finale regala ampi spazi ai padroni di casa che trovano all’ultimo respiro il gol di Ciano che certifica la promozione in serie A. Il Frosinone gode, il Palermo si dispera: si chiude così l’ennesima emozionante stagione di serie B.

Condividi