Leo Messi: l’incredibile collezione di supercar dal valore stratosferico [FOTO]

/

La collezione di auto di lusso e supercar del Campione del Barcellona vanta bolidi dalle prestazioni e dal valore stellare

Leo Messi, stella del Barcellona F.C. e della Nazionale argentina di Calcio, guadagna uno stipendio netto settimanale di ben 895.000 euro, un gruzzolo che permette al fuoriclasse di avere una collezione di automobili – sua nota passione – dal valore di circa   3 milioni di euro.

Nel garage di Messi trovano posto ben 2 Maserati: la prima è una GranTurismo MC Stradale da 156mila euro, in grado di superare i 300 km7h e di bruciare lo scatto da 0 a100 km7h in appena 4,5 secondi, mentre la seconda supercar del Tridente posseduta da Leo è una GranTurismo S di colore nero pagata la bellezza di 109mila euro.

Nella collezione del Campione argentino non manca una Ferrari F430 F1 spider, pagata 168mila euro e forte di un V8 da 490 CV in grado di spingere la vettura oltre i 300 km/h. Audi è lo sponsor e il fornitore ufficiale di auto della squadra del Barcellona e per questo motivo, Messi utilizza quotidianamente molti bolidi firmati dalla Casa dei Quattro anelli, tra questi troviamo un’Audi R8 coupé e una R8 Spider, entrambe equipaggiate con un V10 aspirato e proposte ad un prezzo di listino che raggiunge rispettivamente quota 178.000 e 134.000 euro. Sempre targate Audi, sono il SUV Q7 e la berlina-coupé A7 Sportback, spesso utilizzate da Messi per recarsi agli allenamenti dei Blugrana. Per non farsi mancare proprio nulla, il calciatore argentino possiede anche un’auto “green”, ovvero una Toyota Prius equipaggiata con un motore ibrido capace di offrire emissioni inquinanti decisamente ridotte.

Per i viaggi più comodi il fuoriclasse sceglie un mastodontico SUV Cadillac Escalade e una Range Rover, due veicoli dall’altezza del baricentro esagerata che vengono proposti a prezzi superiori ai 150mila euro. Il Campione argentino non disdegna auto più piccole e pratiche come la Mini Cooper Cabrio, acquistata staccando un assegno di “appena” 25mila euro. La collezione di vetture di Leo prosegue con la Dodge Charger SRT8, supercar yankee di grosse dimensioni dal costo di 50mila euro, personalizzata con una livrea rosso acceso. Il fiore all’occhiello della collezione di auto di Leo Messi è invece l’esclusivissima Pagani Zonda, hypercar da circa 2 milioni di euro equipaggiata con un V12 AMG e capace di raggiungere la folle velocità massima di 330 km/h.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery