Futbol bailado, ma come gioca questa Colombia: Polonia polverizzata dalle delizie di James e Falcao

SportFair

La Polonia dura solo un tempo, troppo forte questa Colombia per Lewandoswki e compagni che dicono addio al Mondiale di Russia 2018

James Rodriguez è una meraviglia, Radamel Falcao una sentenza. Yerri Mina? Una sicurezza. La Colombia vince e convince contro la Polonia, eliminando Lewandowski e compagni dal Mondiale di Russia 2018. Una goduria la partita della formazione sudamericana, capace di tenere in mano il pallino del gioco dall’inizio alla fine, colpendo con cinismo nei momenti topici della partita e chiudendo la contesa sul punteggio di 3-0. Riflettori puntati alla vigilia su James Rodriguez e il numero dieci colombiano non ha fallito, permettendo ai propri compagni di bucare Szczesny. Prima l’assist perfetto per Yerri Mina, poi l’apertura per Juan Cuadrado, abile a farsi settanta metri di campo prima di piazzare il destro che vale il 3-0.

colombia
AFP PHOTO / BENJAMIN CREMEL

La Polonia? Non pervenuta, con Lewandowski solo e fuori dal gioco per tutta la partita. Niente da fare per l’attaccante del Bayern, male assistito dai propri compagni soprattutto nella ripresa, quando la formazione europea avrebbe dovuto tentare il tutto per tutto per prendersi il pareggio. Si chiude invece in maniera pessima il Mondiale della Nazionale di Nawalka, mestamente a zero punti dopo due gare. Non servirà a nulla infatti la vittoria nell’ultima gara contro il Giappone, visto che i nipponici e il Senegal navigano a quattro punti. Roberto Mancini avrà preso certamente appunti, dal momento che la Polonia sarà una delle avversarie dell’Italia nella Uefa Nations League che partirà a settembre. Gli azzurri se la vedranno con i polacchi e con il Portogallo, altra formazione impegnata in Russia. Per la Colombia, invece, tutto dipenderà dal prossimo impegno contro il Senegal, in caso di vittoria i sudamericani potranno festeggiare la qualificazione agli ottavi: tutto è dunque ancora aperto, l’ultima giornata definirà le formazione che accederanno al prossimo turno.

Condividi