F1, Toto Wolff svela: “a Montreal battaglia feroce, useremo la seconda power unit su tutte le nostre auto”

SportFair

In vista del Gp del Canada, Toto Wolff ha svelato che la Mercedes e i suoi team clienti utilizzeranno la specifica 2 a Montreal

Archiviato il Gp di Monaco, la Mercedes si prepara all’appuntamento di Montreal, settima gara del Mondiale di Formula 1. Circuito favorevole a Lewis Hamilton quello canadese, dove il britannico vince senza soluzione di continuità.

Photo4 / LaPresse

Per provare a difendere questo predominio, Toto Wolff ha svelato che la Mercedes, compresi i team clienti, monteranno la seconda power unit: “sappiamo anche che ci attende una battaglia feroce con Ferrari e Red Bull, non credo che ci saranno momenti di relax. Prevediamo che un certo numero di squadre sarà in pista a Montreal con la seconda power unit, incluse le monoposto motorizzate Mercedes. Tutti stanno spingendo sul fronte delle prestazioni. Siamo andati a Monaco con la convinzione che avremmo avuto la terza vettura in termini di performance, e così alla fine è stato. Considerando questi valori in campo, alla fine il risultato è stato positivo, ma non vogliamo usare l’espressione ‘abbiamo limitato i danni’ molte altre volte. Montreal ci regala quasi sempre una gara molto bella e ricca di azione, è un circuito che offre diversi punti di sorpasso, e sul quale si raggiungono velocità molto elevate. È anche un tracciato che mette a dura prova i piloti, perché sono chiamati a sfruttare tutta la pista ma con i muri molto vicini. È uno dei circuiti di maggior successo di Lewis, ma le performance passate non sono garanzia di successo. Ci sarà da gestire la mescola HyperSoft, e se vogliamo far bene sappiamo che dovremo essere in grado di far funzionale al meglio anche questo compound“.

Condividi