F1, Wolff si preoccupa per… Vettel: “l’incidente con Bottas in avvio? Sebastian ha perso un bel po’ di punti”

SportFair

Il team principal della Mercedes ha analizzato l’incidente tra Bottas e Vettel in avvio, preoccupandosi per… la classifica del tedesco

Bene ma non benissimo la giornata della Mercedes in Francia, alla vittoria di Hamilton infatti fa da contraltare la difficile gara di Bottas. A discolpa del finlandese bisogna però calcolare l’incidente avvenuto al via con Vettel, costato ad entrambi molte posizioni e, in particolare al tedesco, anche una penalità di cinque secondi.

Photo4 / LaPresse

Su questo episodio si è soffermato anche Toto Wolff nel post gara: “bene oggi per quanto riguarda la prestazione di Hamilton, il motore ha funzionato così come la testa del pilota. Per Valtteri è stata solo sfortuna, purtroppo. L’incidente? E’ costato molti punti a Vettel e allo stesso Bottas, ma è andata così purtroppo. Si vede anche alla partenza che il motore Ferrari funziona molto bene, è al livello della nostra power unit. Arrivabene non era molto contento, è difficile sorridere quando si perde. Ognuno ha bisogno di un paio di giorni per calmarsi“.

Condividi