F1 – Vettel sicuro di sè in Francia: “non vedo un motivo per cui dovremmo faticare”

SportFair

Sebastian Vettel positivo e fiducioso alla vigilia del Gp di Francia: le sensazioni del ferrarista dal circuito di Paul Ricard

Tutto pronto sul circuito di Paul Ricard per l’ottava gara della stagione 2018 di F1. I piloti delle quattro ruote tornano in Francia dopo 10 anni, per quello che si prospetta un fine settimana da urlo. Occhi puntati, nel giovedì dedicato alla stampa, in particolar modo sui piloti di casa, Ocon, Gasly e Grosjean, ma non ci si può dimenticare dei top driver che lottano per il titolo Mondiale.

sebastian vettel
Photo4 / LaPresse

Reduce dalla vittoria di Montreal, che gli ha regalato la leadership, Vettel arriva in terra francese sereno e positivo: “credo che tutte le risposte le abbiamo trovate dopo la gara di Barcellona durante i test, non credo che ci sarà una grossa differenza, sarà difficile sapere cosa aspettarci qui perchè non siamo mai stati tutti i team allo stesso tempo sullo stesso tracciato che è cambiato parecchio“, ha dichiarato il tedesco della Ferrari, in conferenza stampa.

sebastian vettel
Photo4 / LaPresse

Non vedo un motivo per cui dovremmo faticare, quindi credo che dovremmo andare bene qui, ma sapere esattamente cosa aspettarci non saprei, non abbiamo sfruttato nel modo giusto questo tracciato, c’era una versione corta, 10 anni fa mentre ci preparavamo per Montecarlo e poi abbiamo fatto un test bagnato circa 2 anni fa, non vedo l’ora di andare i pista per vedere che sensazioni ci saranno non sarà semplice e non è facile trovare un modo giusto per affrontare il circuito perchè ci sono tanti posti simili“, ha concluso il ferrarista.

 

Condividi