F1, Vettel ‘boccia’ il nuovo motore Mercedes: “non credo sia possibile fare la differenza con un’evoluzione”

SportFair

Week-end importante per la Ferrari quello in programma in Francia, Vettel punta le Mercedes e non si preoccupa del nuovo motore che verrà montato sulle W09-H di Hamilton e Bottas

Il giorno atteso è arrivato, si scende in pista oggi per le prime due sessioni di prove libere del Gp di Francia. Sarà una giornata importante per tutti i team, visto che il tracciato del Paul Ricard manca in calendario da più di dieci anni.

sebastian vettel
Photo4 / LaPresse

Un’incognita da decodificare anche per Sebastian Vettel, che punta a bissare il successo ottenuto a Montreal: “Non ho mai girato sulla configurazione di pista che avremo questo weekend, ero stato qui in precedenza molto tempo fa ma avevo girato sulla pista corta. Vedremo come andrà. Nuovo motore Mercedes? Non posso parlare a loro nome, e ovviamente non so quanto sarà grande il miglioramento. Se sarà un grosso step, allora potrebbe essere un passo avanti, ma non credo sia possibile fare la differenza con un’evoluzione. Credo che nel corso dell’anno ci saranno tanti sviluppi, magari minori, ma su parecchi fronti e tutto può aiutare. Ad esempio, il vantaggio che hanno avuto a Barcellona è stato notevole, ed anche con quel motore il carico aerodinamico che avevano faceva la differenza. E’ una combinazione di cose, non solo motore o telaio, serve tutto. Buona tradizione Ferrari in Francia? Se fosse così, allora non dovremmo poi fare molto per ritrovarci io e Kimi nelle prime due posizioni domenica. Ma se c’è un collegamento tra la Ferrari e la Francia ben venga“.

Condividi