F1, la prima fila Mercedes non spaventa la Ferrari: ecco la strategia del Cavallino per far saltare il banco in Francia

Photo4 / LaPresse

Nonostante Hamilton e Bottas abbiano monopolizzato la prima fila della griglia di partenza in Francia, la Ferrari mette a punto la strategia per vincere

Non è tutto finito, le possibilità di vittoria ci sono eccome. La settantacinquesima pole position conquistata da Lewis Hamilton in Francia non spaventa la Ferrari, convinta di poter dire la propria in gara sui rettilinei del Paul Ricard.

Photo4 / LaPresse

Il Cavallino ha deciso di superare la Q2 con gomme ultrasoft, al contrario di Red Bull e Mercedes che lo hanno fatto con le supersoft. Una scelta che li obbligherà a partire oggi con le stesse mescole, dunque con strategia diversificata. Vettel dunque avrà nei primi giri uno pneumatico più performante, sfruttandolo anche in caso di… Safety Car. Se la vettura di sicurezza dovesse entrare in pista, la Ferrari potrebbe passare alle supersoft con l’obiettivo di chiudere la gara senza problemi di usura, mentre Mercedes e Red Bull sarebbero costrette a rimanere in pista per una strategia che prevede il passaggio alle ultrasoft nell’ultimo terzo di gara. Una situazione dunque che potrebbe volgere a favore della Ferrari, se tutti gli eventi dovessero incastrarsi, Vettel potrebbe anche calare uno straordinario poker stagionale.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery