F1, Spa-Francorchamps resta in calendario: ufficiale l’accordo con Liberty Media fino al 2021

LaPresse/Photo4

Il Gp di Spa rimarrà all’interno del calendario di Formula 1 per altre tre stagioni, ufficializzato l’accordo di rinnovo fino al 2021

Una vittoria non solo per il circuito di Spa, ma anche per tutti gli amanti della Formula 1. Il Gran Premio belga rimarrà in calendario fino al 2021, è ufficiale infatti l’accordo tra gli organizzatori e Liberty Media, che hanno firmato il rinnovo per altre tre stagioni. Una trattativa scovata e resa nota dal quotidiano Echo, che ha fornito poi anche i dettagli del nuovo accordo tra le parti.

Photo4/LaPresse

In vista della gara in programma quest’anno sono stati già venduti ben 200.000 tagliandi, di cui 75.000 solo per il giorno della gara. Frutto dell’effetto Verstappen, dal momento che la presenza del pilota della Red Bull spingerà i tifosi della vicina Olanda a spostarsi in massa per vedere dal vivo il proprio beniamino. “Questo è un buon accordo che assicura alla regione della Wallonia di poter continuare a ospitare il Gran Premio di Formula 1, che le assicura una bella promozione del territorio a livello mondiale” le parole del ministro dell’economia Pierre-Yves Jeholet a Echo. “E’ anche l’apertura di una nuova era, perché è la prima volta che abbiamo negoziato con la nuova proprietà dei diritti commerciali della F1, Liberty Media“.



FotoGallery