F1, Ricciardo contento a metà: “è filato tutto liscio, ma il nostro passo gara è un po’ inconsistente”

SportFair

Il pilota australiano ha analizzato la prima giornata di libere, esprimendo il proprio punto di vista sul lavoro svolto in pista

La prima giornata di prove libere del Gp di Francia sanciscono il dominio di Lewis Hamilton che, dopo le FP1, chiude al comando anche le FP2. Il pilota campione del mondo in carica ferma il crono sull’1:32.539, precedendo di ben sette decimi le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen, con l’australiano soddisfatto del lavoro svolto. 

Photo4 / LaPresse

Stamattina è andato tutto molto bene, mentre questo pomeriggio non è andato male ma solo ora ho visto il tempo di Hamilton… E’ un po’ troppo per noi. Ma anche sul passo gara non sono sicuro, è stato un po’ inconsistente. Forse uno dei motivi principali è stata l’ala. Avevamo troppo carico aerodinamico e infatti perdevo tantissimo sui rettilinei. Forse per domani faremo un cambio. Ma cercheremo di sistemare la situazione. Con queste temperature è difficile con le gomme. Penso che domani e domenica sarà un po’ più fresco. Questo ci aiuterà di sicuro Questa pista mi piace abbastanza e per me è una piccola sorpresa. A me questo genere di piste così larghe non piacciono molto, ma il tracciato devo dire che non è male“.

Condividi