F1, Raikkonen sorpreso dal circuito canadese: “l’impatto è stato scioccante, devo abituarmi in fretta”

SportFair

Kimi Raikkonen ha analizzato le due sessioni di prove libere a Montreal, sottolineando di essere rimasto sorpreso dall’impatto avuto con il circuito canadese

La Red Bull domina anche questo venerdì di prove, dopo quello di Monaco. A far la voce grossa questa volta non è Daniel Ricciardo, bensì Max Verstappen, che chiude davanti a tutti sia al mattino che al pomeriggio.

Raikkonen
Photo4 / LaPresse

L’olandese fa segnare il miglior tempo della seconda sessione di prove libere, fermando il crono sull’1:12.198, poco più di un decimo più veloce di Kimi Raikkonen, che ha svelato di non aver avuto un ottimo feeling con la monoposto: “non è stato facile, questa pista è particolare perché ci sono molti avallamenti e il carico è sempre poco. Ho faticato a trovare il feeling, perché ci sono combinazioni particolari che non sempre riesco a fare. Siamo migliorati verso la fine del pomeriggio, quanto meno la direzione che abbiamo intrapreso è quella giusta. C’è del lavoro da fare, ma sono contento. Non so se riuscirò a lottare per la pole, abbiamo fatto del nostro meglio e vedremo domani dove saremo. Non devo far compiti particolari, ci tocca invece fare il lavoro che c’è in programma dopo ogni venerdì di libere. E’ scioccante l’impatto iniziale che si ha con questa pista, c’è poco grip e si saltella molto sulla macchina. Mi devo abituare per riuscire a portare la monoposto nelle condizioni che desidero“.

Condividi