F1 – Raikkonen riassume con una battuta il suo ‘successo’ nel Gp di Francia: “semplicemente sono stato lontano dai guai”

SportFair

Kimi Raikkonen parla del Gp di Francia che l’ha visto protagonista sul terzo gradino del podio, le impressioni del pilota della Ferrari

Lewis Hamilton vince il Gp di Francia e torna in testa alla classifica piloti del campionato mondiale di Formula Uno. A Le Castellet il pilota britannico colleziona la sua terza vittoria di stagione seguito da Max Verstappen e Kimi Raikkonen, che negli ultimi giri ha beffato Daniel Ricciardo con un sorpasso magnifico. Sebastian Vettel, dopo l’incidente con Valtteri Bottas al via, è stato costretto ad una rimonta dalla penultima posizione, che gli consegna il quinto posto. Il finlandese della Mercedes, invece, partito dalla prima fila nella griglia di partenza, giunge solo settimo al traguardo.

Dopo la gara, anche Kimi Raikkonen ha commentato la sua prestazione ai microfoni di Sky F1. “Non è più importante di altre gare questa – ha ammesso il finlandese della Ferrari – abbiamo fatto una buona gara, abbiamo perso posizioni in partenza. Avevo delle buone sensazioni, ho cambiato le gomme ed ho ritrovato buone sensazioni avevo velocità ed ho fatto tanti sorpassi “. Sulla caotica partenza del Gp di Francia poi Raikkonen ha asserito: “credo che tutti abbiamo fatto una partenza simile e molto difficile superare alla seconda curva e ho provato a guadagnare posizioni, ma ho cercato di stare lontano dai problemi prima. Con le super soft sono andato meglio erano gomme nuove, contro gomme avevano tanti giri in più, è una cosa normale”.

Condividi