F1 – Vettel con Villeneuve nel cuore, Bottas e Verstappen soddisfatti: le parole dei protagonisti del Gp del Canada

vettel bottas verstappen

Vettel, Bottas e Verstappen commentano la loro gara al Gp del Canada di oggi sul circuito di Montreal: le parole dei primi tre classificati

Una gara senza troppi colpi di scena, oggi in Canada. Il vincitore del settimo appuntamento della stagione 2018 di F1 è un eccellente Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari, partito in pole position, è riuscito a rimanere in testa e conquistare la sua 50ª vittoria in carriera. E’ festa a Montreal, dove il pubblico canadese ama particolarmente la Ferrari. Positivo secondo posto per Bottas, seguito sul podio da Verstappen. Gara anonima invece per Lewis Hamilton, quinto.

sebastian vettel

Photo4 / LaPresse

Felicissimo per aver vinto in un circuito così importante per la Scuderia Ferrari, Vettel ha così commentato a caldo la sua gara: “perfetto, assolutamente, è la parola giusta per descriverlo, ho detto ieri quanto questo circuito è significativo per la Ferrari, fare una gara come quella di oggi è incredibile, era un lunghissimo periodo che la ferrari non vinceva qui, ho visto tanta gente nel circuito, spero si siano divertite tantissimo, stasera faremo una grande festa. La strada è ancora lunga, non mi preoccupo più di tanto, la vittori adi oggi p un ottimo effetto collaterali, vedere una ferrari che vince oggi con me a guidarla mi rende molto fiero, una giornata per ricordare Gilles Villeneuve“.

Photo4 / LaPresse

Soddisfatto del secondo posto ottenuto oggi in Canada Valtteri Bottas: “fin dal primo giro Vettel è sembrato più veloce, hanno controllato la gara, hanno spinto quando c’era bisogno, noi abbiamo spinto ma abbiamo avuto qualche guaio alla fine col carburante, x questo max si è avvicinato. Credo che fosse il massimo oggi, ieri è stata questione di un centesimo, partendo dalla pole magari sarebbe stato diverso, sono abbastanza contento per quello che era la nostra posizione di partenza“, ha affermato il finlandese al termine della gara.

Contento infine anche Max Verstappen, terzo: “una bella gara, siamo rientrati ai box in anticipo perchè le hypersoft erano andate, ma abbiamo avuto un buon passo con le ultrasoft, eravamo molto competitivi, non siamo riusciti a superare Bottas, ma va bene così“.



FotoGallery