Sventola il vessillo di Hamilton sul (Le) Castellet, Vettel sbaglia e… paga: Kimi Raikkonen sul podio

Photo4 / LaPresse

Dominio di Lewis Hamilton nel Gp di Francia, il pilota britannico vince la terza gara di questa stagione salendo nuovamente in testa alla classifica mondiale piloti. Verstappen e Raikkonen completano il podio

Anonimo in Canada, devastante in Francia. Cambia il continente e cambia anche Lewis Hamilton, splendido sul circuito francese che torna ad ospitare la Formula 1 dopo quasi vent’anni.

Vettel

Photo4 / LaPresse

Il campione del mondo piazza il suo vessillo su Le Castellet e si riprende la vetta della classifica piloti, scalzando un Vettel protagonista di una gara dai due volti. L’errore in avvio costa al tedesco la possibilità di giocarsi la vittoria, il tamponamento nei confronti di Bottas lo costringe a ripartire penultimo e a scontare cinque secondi di penalità. La rimonta successiva è da applausi, un sorpasso dietro l’altro fino al quinto posto che, tutto sommato, va anche bene al tedesco. Secondo posto invece per Max Verstappen, autore di una gara senza sbavature che gli consente di ottenere un grande risultato davanti a Kimi Raikkonen che, nel finale, salta Ricciardo e si prende un ottimo podio. Alle spalle della top five si piazza Kevin Magnussen, che precede Bottas e Sainz. Nono posto per Hulkenberg, mentre chiude la top ten Charles Leclerc, che conquista un altro ottimo punto per l’Alfa-Sauber.



FotoGallery