F1, Hamilton mette le mani avanti in vista del Gp del Canada: “non avremo il motore 2, sarà normale perdere potenza”

SportFair

Lewis Hamilton ha espresso la propria preoccupazione in vista del Gp del Canada, dove la Mercedes non disporrà del motore 2 come la Ferrari

Ansia e preoccupazione per Lewis Hamilton alla vigilia del Gp del Canada, vista l’impossibilità della Mercedes di utilizzare il motore 2 su un circuito come quello di Montreal.

Photo4 / LaPresse

Il campione del mondo non ha nascosto i suoi timori, sottolineando che sarà normale avere dei cali di potenza dovendo utilizzare una power unit che ha percorso già 7000 chilometri. “Non credo che questo week-end abbia più valore rispetto a qualunque altro – le parole di Hamilton in conferenza – sono dunque rilassato al riguardo. Questo di Montreal non lo vedo come un punto cruciale della stagione. Ferrari e Renault dovrebbero portare degli aggiornamenti al motore, questo è un circuito in cui la potenza conta quindi saranno avvantaggiate rispetto a noi. Portare la seconda power unit qui era il nostro obiettivo e ci avrebbe aiutato, i ragazzi ce l’hanno messa tutta, ma abbiamo dovuto prendere la decisione di rinviarne il debutto. Questo non significa che le nostre prestazioni non saranno buone, ma sarà la settima gara con questo motore e sarà normale perdere qualcosa. Abbiamo 7-8 mila km su questo motore, ci sarà una certa perdita di prestazione e, in un circuito di potenza come questo, magari sarà ingigantita“.

Condividi