F1 – Terminate le FP3 a Le Castellet: la pioggia condiziona la terza sessione di libere, Bottas davanti a tutti [FOTO]

SportFair

La pioggia condiziona la terza sessione di prove libere del Gp di Francia, il miglior tempo è di Valtteri Bottas che precede Sainz e Leclerc

Pochi spunti, macchine perlopiù ferme ai box e nessun ottimo riferimento cronometrico in vista delle qualifiche. Praticamente annullata dalla pioggia la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Francia, quella in cui solitamente i piloti affilano le armi per dare il tutto per tutto al pomeriggio.

Photo4 / LaPresse

Dopo i primi minuti sull’asciutto, un’incessante pioggia ha condizionato l’intera FP3, costringendo i drivers a rimanere al box per la maggior parte del tempo. La prestazione più veloce è quella di Valtteri Bottas, che ferma il crono sull’1:33.666, oltre un secondo più veloce della Renault di Carlos Sainz. Terzo posto per la Sauber di Charles Leclerc, seguito dalla McLaren di Fernando Alonso, uscito anche nel finale di sessione per saggiare le condizioni della pista. Quarto tempo per Sebastian Vettel, distante tre secondi dal finlandese della Mercedes. Dietro il tedesco della Ferrari si piazza Vandoorne, seguito da Gasly ed Ericsson. Chiudono la top ten Perez e Ricciardo, con Hamilton e Raikkonen che segnano un tempo altissimo a causa delle condizioni estreme della pista.

 

Condividi