Danza: Bolle presenta OnDance, una grande festa che travolgerà Milano (2)

(AdnKronos) – Si parte la sera dell’11 giugno con un grande show al Castello Sforzesco che vedrà la presenza di tanti amici di Roberto Bolle, venuti da tutto il mondo, per aprire insieme le danze: da Stefano Bollani a Marco D’Amore, da Giuliano Sangiorgi a Lodovica Comello. Come sempre gioiosamente, la danza sarà al centro della serata con ospiti come Nicoletta Manni, Prima Ballerina della Scala, i giovani dell’Accademia della Scala di Milano, ma anche Neguin, artista di street dance brasiliano, tra i più interessanti del panorama internazionale della break.
Il Teatro degli Arcimboldi sarà quindi il luogo di riferimento per cinque galà esclusivi del sempre attesissimo ‘Roberto Bolle and Friends’, oltre ad ospitare workshop gratuiti di danza classica e contemporanea che vedranno la partecipazione di maestri d’eccezione tra cui Julie Kent e lo stesso Bolle. Al Teatro Burri, nel cuore del Parco Sempione, un calendario fittissimo di open class animerà il weekend a partire dal venerdì: Giocodanza e Gyrokinesis, danza moderna e contemporanea, la nuova disciplina del Contact Improvisation, ma anche lezioni alla sbarra all’aperto per iniziare la giornata come un ballerino godendo anche del verde di uno dei polmoni della città.
Per i più piccoli, oltre alle lezioni di Giocodanza del Teatro Burri, sono previsti anche laboratori organizzati dai disegnatori di Topolino che si terranno nella filiale di Intesa Sanpaolo di piazza Cordusio per insegnare come si rende il movimento nel disegno.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery