Ciclismo – Enrico Logica vince la maglia dei gpm all’Adriatica Ionica Race

SportFair

Stefano Moro primo nell’Omnium nell’internazionale in pista con la Nazionale e Enrico Logica si aggiudica la maglia dei gpm all’Adriatica Ionica Race

Grandissima soddisfazione per la Biesse Carrera che si aggiudica, con Enrico Logica, la maglia verde dei gpm della prima edizione della Adriatica Ionica Race! “Siamo felicissimi del lavoro dei ragazzi e di tutto lo staff – commenta il D.S. Marco Milesi -. Siamo riusciti a renderci protagonisti in una competizione così prestigiosa, a fianco di grandi nomi del professionismo. Enrico Logica è stato bravissimo, sempre coraggioso nell’attaccare, anche sulle salite più dure. Il team l’ha supportato al meglio per difendere la maglia ed è arrivato all’arrivo al completo, nonostante la caduta di Pedretti di ieri. Molto bravo anche lui a trovare la grinta giusta per terminare la gara comunque!”.

Partiti con l’obbiettivo di far bene nelle tappe di montagna, la Biesse Carrera si è difesa nella crono a squadre inaugurale e ha soddisfatto le aspettative dalla seconda giornata in poi: Enrico Logica centra subito la fuga di giornata e indossa per la prima volta la maglia dei gpm nella tappa di giovedì. Da quel momento l’obbiettivo principale è stato la vittoria della maglia. “Ho dato il massimo – racconta Enrico Logica – e sono molto contento del risultato e del lavoro di squadra che è stato fatto. Abbiamo adottato la giusta strategia per riuscire a finalizzare l’impegno nel conquistare la maglia dei gpm, ringrazio tutti i miei compagni e lo staff! Vincere il titolo di miglior scalatore in una gara così prestigiosa è una grandissima soddisfazione!”.

L’esperienza della Biesse Carrera alla prima edizione della Adriatica Ionica Race non poteva chiudersi in maniera migliore. Complimenti anche ad Elia Viviani della Quick-Step Floors che ha vinto 4 tappe e al vincitore finale Ivan Ramiro Sosa della Androni Sidermec, al secondo classificato Giulio Ciccone della Bardiani – CSF e al terzo classificato Arslanov Ildar del Gazprom-RusVelo. Felicissimi anche per il nostro Stefano Moro che, impegnato in Francia con la Nazionale Pista, si è aggiudicato ieri il secondo posto nella prova scratch e ha vinto oggi la prova Omnium al velodromo di Parigi!

Condividi