Chris Evert esalta Serena Williams, ma il dubbio resta: “è la migliore della sua epoca. Se tornerà a vincere? Ammetto che…”

SportFair

La leggendaria Chris Evert esalta il talento di Serena Williams, giudicandola la migliore tennista moderna. In merito al futuro della tennista statunitense però, restano diversi dubbi

La questione GOAT (il migliore di sempre) nel mondo del tennis non è un discorso che interessa solo l’ambito maschile. Anche il circuito WTA ha le sue discussioni in merito a chi sia la migliore di sempre, ma quasi tutti concordano sul fatto che nei tempi moderni Serena Williams sia la dominatrice incontrastata. Sul finale di carriera della tennista americana però aleggia un alone di mistero. Il ritorno in campo dopo la maternità non è andato secondo i piani: qualche infortunio di troppo, fatica a ritrovare la migliore forma fisica e vittorie che stentano ad arrivare sotto il profilo della continuità.

Intervistata sulla questione GOAT, la leggendaria Chris Evert ha esaltato il talento della Williams, mostrando comunque qualche dubbio su quello che il futuro riserverà alla tennista americana: “Serena è la migliore tennista che abbiamo mai visto, ma fino ai miei tempi e a quelli di Martina (Navratilova) e Steffi (Graf) si poteva dire la stessa cosa per noi. Gli standard sono sempre più alti. Ovviamente è Serena la migliore di sempre. Possiamo creare un caso intorno a questo, ma è davvero assurdo. Noi eravamo le migliori nella nostra epoca. Serena è la migliore nella sua. […] Non ha soltanto avuto una pausa, ma ha anche un bebè ora. Ora che è mamma, si trova in uno stato emotivo inedito. Può essere quasi robotica e non essere condizionata da questo? Recupererà la concentrazione per cui è divenuta famosa? Sarà questa la sfida più grande”.

Condividi