Audi Invitational Team Racing Challenge – Il team YCCS in testa

SportFair

Audi Invitational Team Racing Challenge: parte in testa il team YCCS

Porto Cervo 21 giugno 2018. Prima giornata di regate per l’Audi Invitational Team Racing Challenge, evento organizzato dallo YCCS con il supporto del Title Sponsor Audi, caratterizzata da vento leggero. In testa alla classifica il team ospitante dello YCCS seguito dal Newport Harbor Yacht Club e al terzo posto a pari punti due team americani, l’Eastern Yacht Club e il New York Yacht Club.

Foto credit: YCCS/Nonnoi

Dopo un iniziale posticipo del primo segnale di partenza dovuto al poco vento, il Comitato di Regata verso le 13.30 di oggi ha dato il via alle prove sul campo di regata antistante Porto Cervo Marina che ha visto i 7 yacht club partecipanti – 14 team in totale – completare il primo round robin.

Ad aprire le regate sono stati proprio i due equipaggi dello YCCS capitanati rispettivamente da Antonio Sodo Migliori e Edoardo Mancinelli Scotti che nella giornata odierna hanno vinto tutti i sei match disputati. Sono a stelle e strisce il secondo e terzo posto della classifica provvisoria, con il Newport Harbor Yacht Club (skipper Justin Law e Mac Mace) a precedere gli altri due team statunitensi l’Eastern Yacht Club (skipper Spencer Powers e Stein Skaane) e l’equipaggio del New York Yacht Club capitanato da Brian Doyle e Will Graves, entrambi a pari punteggio con una regata disputata in più.

Filippo Maria Molinari, Team Captain della squadra YCCS, ha dichiarato: “Abbiamo dato il benvenuto a tutti i team partecipanti, siamo riusciti a vincere tutte le regate di oggi e siamo naturalmente soddisfatti. Per domani è previsto un po’ più di vento, oggi abbiamo avuto condizioni molto leggere, dai 7-8 nodi sino ai 10 ma la giornata è stata piacevolissima. Molto probabilmente siamo avvantaggiati perché abbiamo un equipaggio leggero, vedremo che succederà nei prossimi giorni con il vento più forte.” Il primo segnale di partenza domani, 22 giugno, è in programma alle ore 11.30 con previsioni di vento tra i 16-20 nodi da Ponente. Quantum Sails e Garmin Marine sono Technical Partner dell’evento.

Condividi