ATP Stoccarda – Federer piega Kyrgios al tie-break del terzo set: il ‘Re’ torna numero 1 al mondo

Tennis - Roger Federer si aggiudica il torneo ATP di Rotterdam. Lo svizzero festeggia l'essere tornato al n°1 con un doppio 6-2 in finale su Dimitrov (AFP/LaPresse)

Roger Federer batte Nick Kyrgios nella semifinale di Stoccarda, al termine di un terzo set da batticuore: lo svizzero torna numero 1 al mondo

Lo aspettavano tutti con ansia e Roger Federer non ha deluso le attese. Il campione svizzero ha battuto Nick Kyrgios nella semifinale dell’ATP di Stoccarda, effettuando il sorpasso su Rafa Nadal, ritornando sul trono ATP. Match complicato per Federer che cede il primo set ad un brillante Kyrgios al tie-break del primo set concluso per 2-7. Fiutato il pericolo Federer ha alzato il livello del suo gioco portando a casa il secondo set per 6-2. I due tennisti hanno dunque dato il tutto per tutto nel terzo set, nel quale a Kyrgios è mancato più volte il colpo del ko, invece capitalizzato da Federer nel tie-break vinto per 7-5. Federer ritocca il record di numero uno più anziano di sempre e domani si giocherà la vittoria finale contro Milos Raonic.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery