Formula E – SAP Business Performance Partner ufficiale del nuovo Mercedes EQ Team

SportFair

SAP diventa Business Performance Partner ufficiale del nuovo Mercedes EQ Formula E Team. Partnership pluriennale in campo tecnologico tra SAP ed il Mercedes EQ Formula E Team

Il Mercedes EQ Formula E Team annuncia la sua prima partnership tecnologica con SAP. Nell’ambito del rapporto di collaborazione pluriennale, la società leader nel settore dei software aziendali diventa il Business Perfomance Partner ufficiale del team, che esordirà nella sesta stagione (2019/20) dell’unico campionato completamente dedicato alle monoposto elettriche. SAP ed il Mercedes EQ Formula E Team lavoreranno fianco a fianco per sviluppare ed implementare tecnologie innovative, volte a supportare l’attività della squadra corse. Al riguardo, SAP fornirà al team sia soluzioni di ‘back office’ sia altre tecnologie SAP appartenenti alla sua ampia gamma di prodotti.

Gli ingegneri di SAP e Mercedes intendono avvalersi anche del sistema SAP HANA® per sviluppare soluzioni tecnologiche in grado di supportarli nell’analisi della mole di dati relativa alle monoposto di Formula E e nella gestione delle relative prestazioni. Nel corso del processo congiunto di innovazione, gli ingegneri potranno utilizzare anche altri componenti, come la SAP Cloud Platform, il sistema di innovazione digitale SAP Leonardo, l’Internet delle cose (IoT) oltre a sistemi di analisi predittivi e di machine learning.

Condividi