Rugby – Oggi la finale di Serie A tra Verona e Valsugana: la probabile formazione scaligera

SportFair

Tutto pronto per la finalissima di Serie A di rugby tra Verona e Valsugana: appuntamento oggi pomeriggio allo Stadio Comunale Mimrabello di Reggio Emilia

L’appuntamento è immancabile. Domenica 27 maggio, ore 17:00, Stadio Comunale Mirabello di Reggio Emilia. Finalissima di Serie A: Verona e Valsugana, ancora una volta una davanti all’altra, per stabilire, nel terzo incontro stagionale, chi sia la regina della Serie A 2017/18. “Sarà uno spareggio”: questo l’esordio di coach Antonio Zanichelli alla vigilia dell’atto finale di una stagione da incorniciare per i suoi, culminata con la storica promozione del First XV scaligero nell’olimpo del rugby italiano: l’Eccellenza. “In queste due settimane abbiamo lavorato bene, come al solito. Arriviamo tranquilli alla finale, con la serenità di chi conosce i propri mezzi. Che partita sarà? Mi spetto una gara divertente, magari spettacolare, tra due squadre che hanno già dato prova di grandi qualità fisiche, tecniche e mentali”.

Quella di domenica sarà un vero e proprio spareggio dato che in Poule Promozione le due compagini si sono divise equamente la posta in palio, con una vittoria per Verona, a Padova, e una per i biancoazzurri, in terra scaligera. “Ci conosciamo”, prosegue Zanichelli, “I dettagli saranno molto importanti, ma senz’altro chi sarà dominante in touche e in mischia, potrà avere più palloni giocabili e di conseguenza più possibilità di impostare l’attacco. La disciplina potrebbe essere l’ago della bilancia della sfida, essendoci da entrambe le parti due calciatori di grande spessore”.

La conquista del titolo nazionale sarebbe per l’intera società del Verona Rugby la ciliegina sulla torta di una stagione da incorniciare. “Una stagione così sarà difficilmente replicabile”, sottolinea il tecnico scaligero, “Oltre alla nostra promozione, è arrivata pure quella della squadra Cadetta in Serie B. E non dimentichiamo l’esordio storico della Prima Squadra femminile in Serie A e i grandi risultati che stanno ottenendo le nostre giovanili. In particolare”, conclude, “voglio fare un in bocca al lupo ai nostri Under 14 che domenica giocheranno la finale del Superchallenge a Padova” Una finale quindi, quella con Valsugana, che si preannuncia entusiasmante, giocata a viso aperto tra due compagini che non molleranno fino al fischio finale.

Ecco la probabile formazione scaligera che scenderà in campo al Mirabello di Reggio Emilia con i padovani del Valugana: Conor, Melegari, Pavan, Quintieri, Beltrame, McKinney, Soffiato, Riccioli, Rossi, Artuso, Cattina, Montauriol, D’Agostino, Silvestri, Furia. A disposizione: Neethling R., Tomei, Rizzelli, Braghi, Zago, Mariani, Neethling M., Zanon

Condividi