Roland Garros – Si complica il rientro di Serena Williams: la tennista americana non sarà testa di serie

SportFair

I vertici del Roland Garros hanno deciso di non concedere la testa di serie a Serena Williams: la tennista americana farà comunque parte del torneo francese

Serena Williams non sarà testa di serie al prossimo Roland Garros. La tennista americana, al rientro post maternità, prenderà parte al torneo grazie al ranking protetto, ma non sarà inserita nel seeding. I vertici del torneo francese infatti hanno preferito stabilire le teste di serie in base al ranking attuale. Poco importa se Serena al momento della pausa per la maternità sia stata numero 1, quello che conta è la sua attuale posizione numero 454 nel ranking. Serena dunque potrà avere un primo turno di fuoco (viceversa anche la sua avversaria) potendo capitare anche contro la numero 1 al mondo, Simona Halep. La Federazione francese ha spiegato la scelta attraverso un comunicato: “di nuovo quest’anno, gli ufficiali del torneo stabiliranno la lista e il ranking delle teste di serie femminili basandosi sulla classifica WTA. Conseguentemente, le teste di serie rispecchieranno il ranking mondiale di questa settimana”.

Leggi Anche >>> Tennis – Il paradosso di Serena Williams: “sono n° 454 al mondo e l’antidoping mi controlla 2 volte a settimana”

Condividi