Roger Federer esce allo scoperto: “ecco perchè ho scelto di non giocare sulla terra rossa”

SportFair

In una recente intervista Roger Federer ha svelato il motivo per il quale ha deciso di saltare, per il secondo anno di fila, l’intera stagione sulla terra rossa

Nelle scorse settimane, Roger Federer ha reso noto di non voler giocare l’intera stagione su terra rossa, per il secondo anno di fila. Se l’anno scorso la ‘scusa’ della tenuta fisica, in particolare quella del ginocchio operato qualche mese prima, poteva reggere ampiamente, quest’anno Federer si trova in ottima salute e gli organizzatori dei tornei sul rosso (Roland Garros in primis) speravano di poter contare sulla presenza dello svizzero. Niente da fare. Ma perchè? L’assenza di punti da difendere, la presenza di un Nadal apparentemente imbattibile e la successiva stagione su erba con Wimbledon e i tanti punti da difendere sembrano ragioni alquanto valide. Il diretto interessato ha deciso comunque di fugare ogni dubbio in una recente intervista:

“per ora voglio concentrarmi su due superfici: erba e cemento. Non ho più 25 anni, devo prendermi delle pause. Amo l’erba più della terra rossa. Il numero uno in classifica? Non mi interessa, la cosa più importante era tornarci di nuovo a Rotterdam. Ho sempre detto che la prima posizione non è un obiettivo. Il mio desiderio principale è giocare il più possibile, vincere Masters 1000 e Slam”

Condividi