#ROCKFUELED: al via l’avvincente progetto musicale del marchio Jeep®

SportFair

Sei rock band si esibiranno su una Jeep Compass Limited, ecco il particolare progetto musicale del marchio Jeep®

Il marchio Jeep® lancia oggi l’emozionante progetto musicale #ROCKFUELED, una piattaforma unica che vedrà sei rock band emergenti esibirsi su un palco non convenzionale: una Jeep Compass Limited, l’ultima nata in Casa Jeep che unisce le leggendarie capacità off-road del marchio con  tecnologie intuitive per la connettività e la sicurezza, il tutto “custodito” in un design distintivo e moderno.#ROCKFUELED coinvolgerà sei aspiranti giovani band provenienti dalle stesse nazioni che i Rolling Stones visiteranno durante il loro ultimo tour: Regno Unito, Germania, Francia, Polonia e Repubblica Ceca. Ciascuna delle sei band impegnate nel progetto #ROCKFUELED si esibirà in un proprio brano originale a bordo del SUV compatto Jeep, attraverso i luoghi più caratteristici di Londra – città d’origine dei Rolling Stones. Le sei performance musicali saranno immortalate in sei video che, con cadenza settimanale, saranno diffusi sui canali social del marchio Jeep: saranno poi i membri del JOG, con il loro voto on line, a decretare la band che avrà l’onore di esibirsi, quale special guest, sul palco del Camp Jeep 2018 in Austria, il più importante evento per gli appassionati del marchio Jeep in programma dal 13 al 15 luglio sul Red Bull Ring. Lanciato in collaborazione con l’agenzia Noisey (della rete Vice), il progetto #ROCKFUELED è stato ideato per catturare l’anima avventurosa, autentica e internazionale del marchio Jeep e il suo impegno sulla scena della musica rock.

La prima esibizione ha per protagonisti gli Slydigs (Regno Unito, genere Rock & Roll) la cui storia affonda le sue radici nella disperazione da cui solo l’amore per la musica può far uscire. Dieci anni prima delle chitarre, dei concerti e delle liste degli invitati, i membri di questa band lottavano, ridevano e piangevano insieme. Sono fratelli e si vede, si percepisce e si sente in ogni nota. Hanno una voglia di vivere che riecheggia in ogni accordo suonato e in ogni parola cantata. Delle canzoni che lasciano il segno su tutti, indipendentemente dall’origine o dalla classe sociale. Il progetto #ROCKFUELED proseguirà con i Free Money (Regno Unito, genere Indie rock) a bordo di Jeep Compass. Con solo qualche concerto all’attivo dalla loro nascita nel maggio del 2016, i Free Money hanno attirato su di sé tutti gli sguardi. Il loro singolo d’esordio, “Headful”, è il biglietto da visita di una band già estremamente sicura di sé. I Free Money si sono formati nell’est londinese, dove vivono, amano e respirano in simbiosi, con l’intento di imporre il loro fascino ribelle e irrompente a tutti coloro che si trovano a portata d’orecchio o di vista.

Terza band gli Odd Couple (Germania, genere Garage Rock – Rock and Roll). Mentre martellano sui loro strumenti, gli Odd Couple sembrano divertirsi da morire. Con tre album pubblicati, gli Odd Couple sono un pilastro della scena DIY in Germania e nel Regno Unito, dove si esibiranno a maggio nientemeno che al The Great Escape Festival di Brighton. Sulla speciale Jeep Compass salirà anche la  promettente band The Midnight Revolution (Francia, genere dream pop – rock psichedelico) che paragona la propria musica ad un viaggio in una macchina del tempo, infatti nei loro brani prevale una vena nostalgica. Lys, la cantante, ha una voce che evoca un’epoca mistica: risulterebbe la colonna sonora perfetta di una comune hippy degli anni 70. La musica di soffondo alla sua voce, però, non è folk come ci si aspetterebbe: si ispira alla tranquillità del dream pop degli anni Novanta, condito con un pizzico di psichedelia. Recentemente hanno registrato una live session, accolta con successo, per il canale radio-YouTube di KEXP negli Stati Uniti.

Quinta band del #ROCKFUELED i Manon Meurt (Repubblica Ceca, genere shoegaze – alternative rock) le cui  strutture sono molto più fantasiose e permeabili di quello che la tradizione del genere shoegaze ci ha insegnato, come dimostra il loro EP omonimo che è stato pubblicato ufficialmente quest’anno.Sebbene siano solo agli inizi, sono già stati impegnati in un tour in tutta Europa e hanno stretto amicizia con la leggenda del punk americano Garrett Klahn, il cantante dei Texas Is The Reason, per il quale hanno suonato come band di supporto. Infine, l’ultima band a scendere in campo sono gli L.Stadt (Polonia, genere rock, country, rock psichedelico) che è stata fondata a ?ód? nel 2003 e ha pubblicato due album in studio, L.Stadt (2008) e EL.P (2010), e un EP You Gotta Move (2013). In Polonia sono stati acclamati dalla critica e celebrati dai principali media come la speranza della musica alternativa polacca. La band ha partecipato anche a festival di rilievo in Polonia e all’estero, in concerti all’Open’er Festival, PKO BP London Live presso la Wembley Arena, e SXSW negli USA.

Condividi