Playoff NBA – Ben Simmons fa mea culpa dopo la pessima gara-2: “sono la causa di tutto questo, ecco perchè ho giocato così male”

SportFair

Dopo la pessima gara-2 giocata contro i Celtics, nella quale ha firmato 1 solo punto, Ben Simmons è stato autore di una dura autocritica

Gara-2 giocata dai Sixers al TD Garden di Boston non è andata secondo i piani. Sarebbe dovuto essere il match del pareggio, ma invece i Sixers si sono ritrovati sotto 2-0 nella serie, vittime della strepitosa difesa dei Celtics. Chi ha sofferto di più è stato Ben Simmons, il miglior talento nel roster di Philadelphia, capace di mettere a referto soltanto 1 punto a causa dell’incredibile pressione difensiva esercitata alla perfezione dai ragazzi di Brad Stevens. Dopo gara-2 lo stesso Simmons ha commentato la sua pessima prestazione facendo una dura autocritica:

“credo di essere la sola causa di tutto questo. Mentalmente ci stavo pensando troppo, e questo invece di aiutarmi mi ha bloccato. Questa non è la mia pallacanestro, e so che fa tutto parte del game plan dei Celtics; ora devo solo pensare a ritrovare la mia libertà in campo. Ho avuto una brutta partita ed era ovvio che prima o poi sarebbe capitato. Certo il tempismo non è dei migliori, ma ora abbiamo l’opportunità di fare bene in casa. Siamo una squadra giovane e stiamo imparando, ma nessuno è disperato o ha paura, siamo uniti più che mai e faremo di tutto per non sprecare quest’occasione”

 

Condividi