Nuova Alfa Romeo Giulietta: forme da SUV e powertrain ibrido per la versione più potente

SportFair

La nuova Giulietta abbraccerà le forme di SUV sportivo, mentre la versione ad alte prestazioni potrebbe essere equipaggiata da un powertrain ibrido

La nuova generazione dell’Alfa Romeo Giulia si prepara ad entrare di prepotenza nella gamma della Casa del Biscione andando così a sostituire l’attuale versione ritenuta ormai non più al passo con i tempi. La nuova Giulietta che dovrebbe debuttare il prossimo anno, abbraccerà forme da crossover per rispondere ai più recenti gusti della clientela che desidera auto sempre più versatili e comode.

La nuova Giulietta strizzerà l’occhio alla Stelvio riprendendone le forme da SUV , ovviamente la sportività del modello sarà messa comunque al primo posto grazie anche alla presenza della trazione posteriore abbinata a motori moderni e potenti, inoltre non è esclusa anche l’introduzione della trazione integrale Q4 su alcune versioni.

Per quanto riguarda una eventuale variante ad alte prestazioni, la nuova Giulietta dovrebbe essere declinata anche in versione Quadrifoglio forte di un powertrain ibrido capace di offrire una potenza decisamente elevata a fronte di consumi ed emissioni inquinanti contenuti rispetto alle prestazioni messe a disposizione.

Condividi