‘La Notte del Maestro’, un’altra guest star conferma la sua presenza: si tratta di Roberto Baggio

SportFair

Roberto Baggio ha confermato tramite un video messaggio che parteciperà alla ‘Notte del Maestro’, la partita d’addio in programma il 21 maggio a San Siro

Appena ventiquattro ore dopo l’annuncio di attaccanti e allenatori un’altra grande special guest parteciperà alla Notte del Maestro: Roberto Baggio. Il Divin Codino il 21 maggio sarà allo Stadio Meazza per rendere omaggio al Maestro nel giorno del suo addio al calcio giocato. La conferma di Baggio è arrivata durante la premiazione ad Andrea Pirlo del XII Premio internazionale “Il bello del calcio” in ricordo di Giacinto Facchetti. Il Pallone d’Oro 1993 ha annunciato la sua presenza con un video sorpresa trasmesso durante la cerimonia. La coppia di calciatori, dopo aver giocato insieme la stagione 1998-99 all’Inter, nella seconda parte della stagione 2000-2001 ha reso grande il Brescia di Carlo Mazzone con un settimo posto in Serie A, risultato mai raggiunto dalle Rondinelle nella sua storia. Una straordinaria intesa, il cui simbolo rimane lo splendido gol di Baggio alla Juventus segnato l’1 aprile 2001 al Delle Alpi su assist di Pirlo grazie ad un lancio millimetrico da centrocampo.

Il ricavato, in parte, sarà devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro e a Il Volo di Pietro Onlus. La prima destinerà la propria somma alla costruzione del Centro Clinico Nemo di Brescia per la cura delle persone affette da malattie neuromuscolari come la SLA, SMA e distrofie muscolari. Il Volo di Pietro Onlus, invece, utilizzerà il ricavato per contribuire alla riqualificazione del reparto di Radiologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini, presso l’ASST Spedali Civili di Brescia, sia per i progetti in corso presso il nostro orfanotrofio Meru children’s home sito in Nkabune, Meru County, Kenya. Importantissimo anche il contributo fornito all’evento da CharityStars, il charity partner che gestisce la raccolta fondi a favore de il Volo di Pietro Onlus e Fondazione Vialli e Mauro tramite una serie di attività online su charitystars.com/andreapirlo. Concluse le aste online e la sweepstake con Andrea Pirlo, è ancora possibile, invece, acquistare la t-shirt della partita del 21 maggio.

“Scenderanno in campo” con Andrea Pirlo anche due prestigiosi partner come Intesa Sanpaolo e Wind Tre Business, mentre Media Partner dell’evento saranno La Gazzetta dello Sport, Radio Italia e Sky Sport. L’emittente dedicherà un’ampia copertura all’evento con la diretta su Sky Sport 1, Sky Sport Mix e Sky Supercalcio a partire dalle 20. La serata sarà live anche in chiaro su TV8. L’evento “La Notte del Maestro” è organizzato da Stars On Field, agenzia che gestisce i diritti di immagine di Andrea Pirlo, in collaborazione con GroupM ESP Italy, agenzia di Sport marketing di GroupM, il più grande Gruppo di investimenti media al mondo. Stars On Field sta curando nei minimi dettagli la produzione dell’evento, dai rapporti con i charity partner a quelli con Mi Stadio per quanto riguarda la biglietteria e lo svolgimento del match allo Stadio San Siro. In estate Stars On Field sarà nuovamente protagonista sulle spiagge italiane con la seconda edizione della “Bobo Summer Cup”. GroupM ESP è partner strategico dell’evento in qualità di agenzia incaricata nella realizzazione della strategia di comunicazione, marketing e dello sviluppo commerciale tramite la definizione di accordi con i Media Partner e la proposizione delle rispettive proposte di partnership. La creatività dell’evento porta la firma di Grey, agenzia parte del gruppo WPP, che ha curato il naming e il logo dell’evento, oltre al progetto di comunicazione integrata a supporto.

ROSA CALCIATORI
PORTIERI
Christian Abbiati, Gianluigi Buffon, Nelson Dida, Marco Storari.
DIFENSORI
Daniele Adani, Andrea Barzagli, Daniele Bonera, Leonardo Bonucci, Marcos Cafu, Fabio Cannavaro, Giorgio Chiellini, Billy Costacurta, Giuseppe Favalli, Ciro Ferrara, Fabio Grosso, Marek Jankulovski, Kahka Kaladze, Stephan Lichtsteiner, Paolo Maldini, Marco Materazzi, Alessandro Nesta, Massimo Oddo, SergInho, Dario Simic e Gianluca Zambrotta.
CENTROCAMPISTI
Demetrio Albertini, Massimo Ambrosini, Roberto Baronio, Cristian Brocchi, Mauro German Camoranesi, Daniele De Rossi, Alessandro Diamanti, Aimo Diana, Gennaro Gattuso, Frank Lampard, Leonardo, Claudio Marchisio, Simone Pepe, Simone Perrotta, Manuel Rui Costa, Clarence Seedorf, Marco Verratti.
ATTACCANTI
Roberto Baggio, Marco Borriello, Antonio Cassano, Hernan Crespo, Alessandro Del Piero, Alberto Gilardino, Vincenzo Iaquinta, Filippo Inzaghi, Alessandro Matri, Alexandre Pato, Fabio Quagliarella, Ronaldinho, Ronaldo “il Fenomeno”, Andriy Shevchenko, Luca Toni, Francesco Totti, Nicola Ventola e Christian Vieri.
ALLENATORI
Massimiliano Allegri, Carlo Ancelotti, Antonio Conte, Roberto Donadoni, Mauro Tassotti.
Condividi