Nicchi non risponde a De Laurentiis: “interverrà la Procura federale”

De Laurentiis LaPresse/Ciro Sarpa

De Laurentiis ha inveito contro gli arbitri nel corso di una recente intervista, il presidente dell’Aia Marcello Nicchi ha glissato senza replicare

“Da parte mia affermazioni del genere non sono meritevoli di nessun commento. C’è la procura federale che se vuole valuterà le affermazioni del presidente del Napoli”. Il presidente dell’Aia Marcello Nicchi si esprime così in merito alle parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ieri ha affermato che alla sua squadra mancano otto punti per errori arbitrali. “Il bilancio del Var è positivo ed è sotto gli occhi di tutti, tanto che tutti cercano di emularci e vengono a studiare da noi -sottolinea il numero uno degli arbitri italiani a Radio Sportiva-. Se in 5 mesi siamo arrivati questi importanti risultati, credo che il prossimo anno i pochi errori potrebbero essere limati e non dico che si arriverà a 0 errori, ma molto vicino. Ha portato serenità, giustizia e rispetto delle regole”.

Infine Nicchi spiega l’assenza di Daniele Orsato tra gli arbitri di questa giornata di Serie A: “Era programmato da tempo che andasse ad arbitrare una partita importante all’estero. Non c’è nessuna punizione né sospensione, ma solo una richiesta che ci era pervenuta dal Qatar e il designatore ha scelto Orsato per questo compito”. (Spr/AdnKronos)

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery