NBA – Paul Pierce esalta il talento di Jayson Tatum, poi la proposta: “lo aiuterò a diventare il migliore della storia dei Celtics”

SportFair

Paul Pierce, ex stella dei Celtics, è rimasto fortemente impressionato dal talento di Jayson Tatum, al punto di volero aiutare a diventare uno dei migliori della storia di Boston

Se nonostante le pesanti assenze di Kyrie Irving e Gordon Hayward i Boston Celtics sono arrivati in Finale di Conference, il merito è anche di Jayson Tatum. Il talento pescato al Draft con la pick numero 3 dai Boston Celtics si è rivelato non soltanto un giocatore dal potenziale incredibile, ma anche un ragazzo pronto a lanciarsi nella mischia, sia che si tratti di regular season che di Playoff. Il talento di Tatum ha raccolto consensi in ogni dove, a tal punto da spingere Paul Pierce, ex stella dei Celtics, a voler lavorare insieme a lui per affinare la sua tecnica e farlo diventare uno dei migliori della storia di Boston: “penso che diventerà uno dei più grandi giocatori della storia dei Celtics. È un super talento, ma alcuni giocatori sono fatti per la regular season e altri sono costruiti per i Playoff. E Tatum è ovviamente fatto per i Playoff. Non avrà le statistiche che raggiungono gli altri ragazzi, come Donovan Mitchell e Ben Simmons, ma si può dire che è senza dubbio tagliato per i Playoff. Lui fiorisce nei Playoff. No, ora non voglio mettermi in mezzo alla sua corsa, man. Sta bene così. Però mi piacerebbe lavorare con lui quest’estate. Probabilmente chiamerò Danny Ainge e vedo se è possibile, ma mi piacerebbe davvero tanto lavorare con lui. Ho visto alcune cose nel suo gioco in cui so che potrei aiutarlo”.

Condividi