MotoGp – Zarco ‘difende’ Valentino Rossi, la verità di Johann: “mi ha chiuso la strada in Yamaha? Ecco la verità”

SportFair

Johann Zarco prende le difese di Valentino Rossi: le parole del francese della Tech3 sono sorprendenti

Dopo una giornata di test sulla pista, riasfaltata in inverno, del Montmelò, i piloti della MotoGp sono tornati a casa per qualche giorno di riposo in vista dell’importantissimo e attesissimo Gp d’Italia, al Mugello. In attesa del nuovo appuntamento della stagione 2018 di MotoGp, non si fa altro che parlare del mercato piloti. Andrea Dovizioso ha rinnovato il suo contratto con Ducati durante il weekend di Francia, mentre ancora si attende di sapere cosa deciderà il team di Borgo Panigale per quanto riguarda il futuro di Jorge Lorenzo.

/ AFP PHOTO / JEAN-FRANCOIS MONIER

‘Sistemato’ anche Johann Zarco, che ormai da un po’ di settimane è certo del suo futuro con Ktm, al fianco di Pol Espargaro. Avevano fatto discutere, tempo fa, le dichiarazioni del manager del pilota francese della Tech3, secondo cui ad impedire a Zarco di far parte del team ufficiale Yamaha sarebbe stato Valentino Rossi. Adesso, il francese, in un’intervista a Corsedimoto.com, ha voluto chiarire la situazione, difendendo il Dottore: “Yamaha non mi ha fatto nessuna proposta per il futuro. Pensavo avrei potuto avere contatti già alla fine del 2017 ma non è stato così. Ci sono state delle voci sul fatto che Valentino mi avrebbe bloccato, ma io non la penso così. Rispetto troppo Vale per pensare questo e so che anche se lui è importante dentro la Yamaha, sono i giapponesi a decidere. Quindi nessuno ha chiuso la strada, solo che Yamaha voleva lavorare di più con Vale e Viñales e progettare il futuro con loro“.

Avevamo dei contatti con Honda, ma il manager KTM voleva tanto noi e volevamo prendere questa sfida con un costruttore europeo. Stanno crescendo e pensiamo che possiamo fare molto bene. Al fianco di Marquez? Può essere fantastico ma anche difficile“, ha concluso Zarco.

Condividi