MotoGp – Ippolito risponde a Pedrosa e prende le difese di Webb: “ha fatto bene a non parlare con lui”

SportFair

Vito Ippolito non ha dubbi: secondo il presidente della Federazione Motociclistica internazionale, il comportamento di Mike Webb nei confronti di Pedrosa dopo il Gp di Spagna non è stato scorretto

Sono passati pochi giorni dal Gp di Spagna, ma fa ancora discutere quanto accaduto in pista a Jerez de la Frontera. L’incidente tra Pedrosa, Lorenzo e Dovizioso (QUI il VIDEO) è stato reputato dalla Race Direction un semplice incidente di gara, senza colpevoli o vittime, ma non è mancata qualche polemica.

Dani Pedrosa infatti ha puntato il dito proprio contro la Direzione Gara, accusato Mike Webb di non aver avuto rispetto per lui (QUI le parole dello spagnolo). Adesso però è intervenuto il presidente della Federazione Motociclistica Internazionale, che ha preso le difese di Mike Webb, ammettendo i non aver apprezzato le parole di Pedrosa: “considero Dani Pedrosa uno dei piloti più corretti ed equilibrati, infatti a volte ci vediamo in Svizzera e parliamo di problemi come il comportamento dei piloti o gli incidenti di gara. Mike Webb ha fatto la cosa giusta non parlando con lui, le sanzioni sono imposte dal gruppo di commissari e non dalla direzione della corsa. Webb non è intervenuto perchè c’erano gli altri due commissari“, ha dichiarato Vito Ippolito a Marca.

 

Condividi