MotoGp – Ansia rinnovo in casa Ducati, Dall’Igna svela: “Dovizioso ha già un’opzione sul tavolo, ma…”

SportFair

Gigi Dall’Igna ha parlato del rinnovo di Andrea Dovizioso, sottolineando come il pilota abbia già un’opzione sul tavolo ma non l’ha ancora presa in considerazione

Dovizioso
AFP PHOTO / KARIM JAAFAR

Il rinnovo di Andrea Dovizioso continua a tenere banco in casa Ducati, le parti continuano a trattare ma al momento stentano a raggiungere un accordo. Il lieto fine è ancora lontano, a confermarlo è lo stesso pilota forlivese nei suoi interventi davanti alla stampa, nel corso dei quali non nega come tutti gli scenari siano ancora aperti. Sulla questione è intervenuto anche Gigi Dall’Igna, che ha espresso la sua fiducia sulla felice conclusione di questa trattativa: “Dovi ha già un’opzione sul tavolo. Non c’è nulla di strano se un pilota cerca di alzare il livello della discussione, fa parte del gioco delle parti. Abbiamo sempre detto che il suo rinnovo sarebbe stato complicato. Resto fiducioso del fatto che riusciremo a trovare un accordo, noi lo vogliamo e lui credo che si sia trovato bene in questi anni con noi“. Dall’Igna poi si sofferma sull’appuntamento di Jerez: “sicuramente non è una pista che si può definire amica, ma bisogna cercare di limitare i danni e provare a fare qualcosa in più. Aspettiamo domani e vediamo che succede, l’obiettivo deve essere per forza di cose il podio.

Gigi Dall'Igna
LaPresse/Alessandro La Rocca

La percorrenza è un punto su cui stiamo lavorando, resta una delle nostre lacune ma stiamo cercando di colmarla. Abbiamo qualcosa di provare nei prossimi test, ma aspetto di portare in pista queste soluzioni prima di parlarne. Honda è una moto equilibrata che va bene in varie piste, il Mondiale però è ancora lungo. Ci sono delle tappe di evoluzione che spero ci aiutino, i conti però si faranno a Valencia. Suzuki ha fatto un passo avanti importante rispetto all’anno scorso, hanno fatto due podi e questo la dice lunga. E’ la moto che è cresciuta di più. La Yamaha invece è difficile da decifrare, l’anno scorso aveva iniziato alla grande quindi si fa fatica a dire se è migliorata. Sono curioso di arrivare al Mugello per vedere cosa succederà da quel punto della stagione in avanti“.

 

LE PAROLE DI DOVIZIOSO SUL RINNOVO >>> MotoGp – Dovizioso, le discordanze con Lorenzo e il travagliato rinnovo con Ducati: “ognuno fa quello che ritiene sia giusto e ci sono delle conseguenze”

 

Condividi