MotoGp – Marquez, le sorprese di Le Mans e quella tirata d’orecchie alla Ducati: “avrebbero dovuto rinnovare prima con Dovi, ecco perchè”

SportFair

Marc Marquez sorpreso dai risultati di oggi nelle prove libere del Gp di Francia: lo spagnolo della Honda soddisfatto. E sul rinnovo di Dovizioso con la Ducati…

Botta e risposta tra Marquez e Dovizioso oggi a Le Mans nelle prime sessioni di prove libere del Gp di Francia. Lo spagnolo della Honda ha chiuso davanti a tutti le Fp1, beffando sul finale il suo rivale della Ducati, che ha però prontamente risposto nelle Fp2 di questo pomeriggio. Fresco di rinnovo con la Ducati, è stato infatti Dovizioso il più veloce nella seconda sessione di prove libere francesi.

AFP/LaPresse

Una giornata quindi positiva per il campione del mondo in carica di MotoGp nonostante le difficoltà solitamente riscontrate sulla pista francese. Marc Marquez stesso si è infatti detto sorpreso del risultato raggiunto: “è stata una sorpresa, perché noi di solito soffriamo qui. In ogni caso, fatichiamo di più rispetto ad altri circuiti. Nel pomeriggio abbiamo fatto bene, perché ci siamo concentrati sulla gara e la cosa positiva è che alla fine abbiamo fatto il tempo con la gomma posteriore dura. A Le Mans avevamo dei dubbi, ma ci siamo trovati abbastanza bene. Siamo lì, ma non credo che siamo davanti. Comunque è un buon momento per la nostra moto. Mi sento come nel 2014, ma ora c’è più competizione di allora, il livello dei rivali si è fatto più alto. Carena ? Ieri abbiamo omologato la nuova, quindi ora abbiamo già le due con cui correremo fino al termine della stagione“, ha spiegato il pilota della Honda a Motorsport.com.

AFP/LaPresse

Non poteva mancare un commento sul rinnovo di Dovizioso con la Ducati fino al 2020: “era logico che la Ducati rinnovasse Dovi, sarebbe stato un errore lasciarlo scappare. Se fossi stato la Ducati, l’avrei rinnovato a gennaio, perché è l’unico veloce con quella moto“. Mentre sul suo futuro compagno di squadra ha concluso: “Dani è ancora uno dei piloti più veloci sulla griglia. Anche se questa è una cosa che deve decidere la Honda

Condividi