MotoGp – Scintille in casa Ducati, nervi tesi tra i due piloti: Lorenzo velenoso nei confronti di Dovizioso

SportFair

Jorge Lorenzo non ha gradito le esternazioni di Dovizioso circa il proprio futuro, rispondendo per le rime al proprio compagno di squadra

I piloti del Ducati Team partiranno domani dalla seconda fila del GP di Francia, con Dovizioso in quinta posizione e Jorge Lorenzo subito dietro, con un crono di 1:31.590.

AFP PHOTO / JEAN-FRANCOIS MONIER

Tra i due però non sembra correre buon sangue, soprattutto dopo le rivelazioni del Dovi in conferenza stampa, durante la quale ha parlato di Petrucci e Miller come possibili sostituti del maiorchino. Interrogato sulla questione, Lorenzo non ha nascosto il proprio disappunto: “non so con chi abbia parlato Andrea e chi gli abbia dato certe informazioni, ma non mi interessa molto. Io parlo con Dall’Igna, mi sembra che sia abbastanza importante nella squadra. Tornando alla pista, oggi ho avuto delle belle sensazioni in sella qui a Le Mans, simili a quelle a Jerez. Ieri avevo faticato nelle FP3 solo perché mi era capitata una gomma con meno grip del normale e avevamo fatto qualche mossa sbagliata sul setup della motoSento la Ducati sempre più mia, a Jerez non mi aspettavo di comandare la gara per tanti giri, non pensavo il ritmo per farlo, mentre qui il mio passo è più vicino a quello dei migliori. Penso che molto dipenderà dalla partenza domani, se avrò un buono scatto potrò sfruttare la mia esplosività nei primi giri per approfittarne e martellare”.

Condividi