MotoGp – Jorge Lorenzo vede il bicchiere mezzo pieno nonostante il risultato: “abbiamo margine di miglioramento e a Dovi dico che…”

jorge lorenzo AFP/LaPresse

Le sensazioni di Jorge Lorenzo al termine della prima giornata di prove libere del Gp di Francia

Giornata di prove libere oggi a Le Mans, in vista del Gp di Francia di domenica pomeriggio. Andrea Dovizioso, fresco di rinnovo con la Ducati fino al 2020, ha chiuso al comando con un ottimo 1:31.936, essendo l’unico pilota a scendere sotto il muro dell’1:32. Giornata non troppo soddisfacente invece per Jorge Lorenzo, che ha chiuso al decimo posto, a circa sei decimi dal compagno di squadra.

AFP/LaPresse

La prima giornata qui a Le Mans è stata abbastanza positiva, e abbiamo potuto lavorare con calma e provare alcune soluzioni interessanti. Le mie sensazioni sono buone e credo che avremmo potuto migliorare il nostro crono ed anche la decima posizione. Con la gomma nuova abbiamo provato un ultimo setting diverso, però non ero completamente a mio agio e non sono riuscito ad abbassare il mio tempo come hanno fatto gli altri. Abbiamo sicuramente margine di miglioramento per domani e sarà molto importante entrare direttamente nella Q2. Oggi però voglio anche complimentarmi con Andrea e con la Ducati per l’accordo che hanno raggiunto per i prossimi due anni”, ha affermato il maiorchino. “Sembravo abbastanza contento fino all’ultima uscita perchè abbiamo messo nuovo davanti e nuovo dietro ma sono migliorato solo 3 decimi, abbiamo cambiato anche il setting e sembra che l’ultimo non mi ha dato buone sensazioni“, ha aggiunto poi ai microfoni Sky.



FotoGallery