MotoGp – Jorge Lorenzo e la possibilità di un anno sabbatico: “se esiste davvero quest’idea? Ecco cosa dico”

jorge lorenzo AFP/LaPresse

Jorge Lorenzo esclude categoricamente la possibilità di prendersi un anno sabbatico

I piloti della MotoGp sono attualmente in pista per la prima sessione di prove libere del Gp di Francia, sul circuito di Le Mans. Sul paddock francese però, in attesa di forti emozioni in pista, si chiacchiera molto per quanto riguarda i rinnovi in casa Ducati. Sembra che la trattativa con Dovizioso abbia ormai preso la direzione giusta per andare in porto: il forlivese ed il suo manager hanno infatti spiegato che mancano ormai solo gli ultimi dettagli prima della firma.

jorge lorenzo

AFP/LaPresse

Per quanto riguarda Jorge Lorenzo invece non si sanno ancora troppe novità: il team di Borgo Panigale e il maiorchino sicuramente stanno attendendo risultati positivi in pista prima di capire da che direzione andare. “Non esiste la possibilità che mi prenda un anno sabbatico, quando smetterò di correre lo farò definitivamente. Sto parlando del mio futuro con il mio manager, ma in questo momento posso pensare solo ad andare più forte. Non penso proprio di meritarmi di avere solo 6 punti in classifica, ma un po’ per sfortuna e un po’ per delle sensazioni non buone sulla moto non ho ancora raccolto buoni risultati. Mi piacerebbe finire quello che ho iniziato in Ducati, riuscire a vincere delle gare se non il titolo”, ha affermato Lorenzo a GpOne, escludendo così l’idea di Pernat.

jorge lorenzo

AFP/LaPresse

Le prossime quattro o cinque piste mi sono favorevoli e saranno fondamentali per capire se riuscirò a ottenere dei buoni risultati e per mostrare il mio potenziale. In questo momento sono contento di come mi sento in moto, le nuovi parti che hanno portato a Jerez hanno dato maggiore stabilità alla Desmosedici ed è un vantaggio per il mio stile di guida”, ha concluso il mariochino.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery