MotoGp, Iannone svela: “salire sul podio sarebbe bellissimo. Futuro? La mia priorità è restare in Suzuki”

SportFair

Quarto posto per Andrea Iannone nelle qualifiche del Gp di Le Mans, il pilota della Suzuki non nasconde di sognare l’ennesimo podio della sua stagione

Un ottimo quarto posto, un risultato esaltante che permette ad Andrea Iannone di continuare questo suo momento positivo. Il pilota della Suzuki ha chiuso le qualifiche del Gp di Le Mans a 269 millesimi dalla pole position record del francese della Tech3 Johann Zarco, aprendo così la seconda fila della griglia.

AFP/LaPresse

Interrogato sulle sue sensazioni in vista della gara, ‘The Maniac’ non si è nascosto: “è stata una giornata positiva, già questa mattina siamo partiti molto bene, mentre ieri pomeriggio non eravamo riusciti a migliorare come avevano fatto gli altri. E, invece, avevamo raccolto dei dati interessanti e la squadra ha lavorato bene, per cui sono riuscito a migliorare sensibilmente il mio passo rendendo la moto più veloce anche nel giro secco. Sono molto contento perché non era facile puntare al quarto posto, vicino ai primi, specie dopo la difficile esperienza dello scorso anno. Sono felice così. Sarebbe bellissimo salire sul podio, ma è molto difficile. Abbiamo un passo di gara buono, siamo vicino ai primi, ma ci manca qualche decimo perché in accelerazione fatichiamo tantissimo: nei due rettilinei paghiamo questo gap che non riusciamo a recuperare. Futuro? Sinceramente ho sempre detto che la mia priorità è restare in Suzuki e, quindi, posso dire che siamo arrivati a un buon punto della discussione, nel senso che si discute e si parla. Come obiettivo ci eravamo dati di aspettare le prime gare. E tra un po’ arriviamo a metà campionato. Non sono assolutamente preoccupato sul mio futuro e a breve saprete. Ora è inutile parlare di questo. Pensiamo al GP di Francia“.

Condividi