MotoGp, Petrucci preoccupato: “ci manca ancora un po’ per lottare per il vertice. Futuro? Non dipende da me”

SportFair

Danilo Petrucci abbastanza deluso in conferenza stampa per aver perso il podio a Jerez, il pilota della Pramac poi non ha voluto sbilanciarsi sul suo futuro

Archiviati i test svolti a Jerez, la MotoGp torna in pista per il Gp di Francia, in programma sul circuito di Le Mans. Dopo la vittoria ottenuta in Spagna, Marc Marquez va a caccia del tris in questa stagione per allungare il proprio vantaggio nella classifica piloti.

Danilo Petrucci
LaPresse/Alessandro La Rocca

Dietro di lui smania per vincere il primo Gran Premio in MotoGp Yohann Zarco, soprattutto considerando che domenica si correrà sul suo circuito di casa, motivo che potrebbe spingerlo a dare di più e, perché no, piazzare la zampata vincente. Obiettivi un po’ più contenuti li ha Danilo Petrucci, ancora deluso per non aver centrato il podio a Jerez: “è stato un week-end triste per aver perso il podio al penultimo giro, ma sono stato fortunato a guadagnare posizioni dopo l’incidente tra le due Ducati e Pedrosa. Credo che comunque io abbia bisogno di qualcosa di più per essere più vicino ai piloti ufficiali, qui cominceremo a provare altre cose sulla moto e spero di avvicinarmi al vertice. Non so cosa aspettarmi, l’anno scorso è stato un week-end strano e ho dovuto partire dal fondo della griglia. Vorrei fare una bella gara quest’anno per arrivare al Mugello con meno pressione sulle spalle. Futuro? Ci sono parecchie voci a riguardo, ma non dipende da me quindi posso solo dare il mio meglio e vedere se sarà sufficiente. Al momento però sono concentrato su questa gara, provando a centrare un bel risultato“.

Dopo la conferenza Petrucci ha poi parlato del suo possibile approdo in Ducati ai microfoni di Sky MotoGp. “Me lo devo meritare – ha detto Danilo – ci sono tanti piloti che vogliono andare su quella moto perchè è una delle moto più competitive e una delle poche rimaste. Fino al Mugello saremo osservati, è sempre più difficile”. Facendo un appello a Dall’Igna il pilota della Pramac ha proseguito dicendo: “vorrei correre in Ducati perchè sono veloce e ho fatto sempre il mio lavoro. Conosco questa moto dopo Dovi più di tutti. Andando in team ufficiale posso fare ancora meglio. L’unica cosa che posso fare ora è spostare più avanti il mio massimo”.

Condividi