Militem Wrangler JIII: nasce una nuova one-off grazie alla collaborazione con MTV UP [GALLERY]

  • Credits: Davide Crescenzi

    Credits: Davide Crescenzi

  • Militem Wrangler JIII

    Militem Wrangler JIII

  • Militem Wrangler JIII

    Militem Wrangler JIII

  • Credits: Davide Crescenzi

    Credits: Davide Crescenzi

  • Militem Wrangler JIII

    Militem Wrangler JIII

/

Dalla collaborazione tra MILITEM e MTV UP! nasce un’auto speciale: la versione one-off di Wrangler JIII

Militem Wrangler JIII

Militem Wrangler JIII

Fin dal suo debutto, MTV ha sempre avuto un ruolo nella cultura giovanile globale, influenzando la musica, la cultura pop, la moda. MTV UP! è la nuova bevanda energetica analcolica per i fan di MTV in cerca di una sferzata di energia! Per lanciare questo prodotto partirà prossimamente l’iniziativa MTV UP! ON TOUR, format che abbina una prima parte live nelle piazze più rappresentative d’Italia e una seconda parte in uno studio itinerante. MILITEM Wrangler JIII MTV UP! sarà presente a tutte le tappe del tour. Questa MILITEM Wrangler JIII MTV UP! è realizzata su base meccanica Wrangler Unlimited, a passo lungo.  Ha il motore diesel 2.8 CRD 16V da 200 CV abbinato al cambio automatico. Il veicolo è completamente rivisto nell’assetto e in parte della componentistica, sempre rigorosamente americana, mentre gli interni sono trasformati e arricchiti secondo il gusto, l’eleganza, e l’artigianalità tipicamente “made in Italy”. Infatti MILITEM è un marchio registrato italiano, che realizza vetture uniche in ambito “premium luxury automotive”. Lavora esclusivamente su veicoli di provenienza nord-americana, con la passione e la cura per il dettaglio utilizzando materiali pregiati di altissima qualità. Nella fattispecie, questo esemplare unico “brandizzato” MTV UP! è di colore bianco, con hard top nero. Gli interni sono in pelle color cammello trapuntato con cuciture a contrasto, con l’inserto centrale dei sedili anteriori e posteriori  lavorato a losanghe, così come il bracciolo centrale.

Militem Wrangler JIII

Militem Wrangler JIII

Il logo MILITEM è ricamato sulle sedute anteriori e sull’inserto in pelle sulla maniglia anteriore, impreziosendo ulteriormente l’abitacolo. Inoltre, proprio sul vano portaoggetti posto di fronte al sedile passeggero, è presente la targhetta che identifica questo modello come esemplare unico. Per quanto concerne gli esterni, l’auto dispone di pedane elettriche illuminate a scomparsa, che solitamente sono in optional, e presenta il logo MILITEM sopra i parafanghi posteriori in entrambi i lati. L’assetto rialzato e l’intera architettura delle sospensioni rivista, hanno la finalità di esaltare le doti dell’automobile, mantenendo comunque invariato il comfort di viaggio. Sempre tenendo presente che l’utilizzo di queste vetture dal parte del cliente MILITEM è prevalentemente cittadino, come alternativa a un SUV tradizionale. MILITEM Wrangler JIII  rappresenta il top di gamma, che prevede anche i modelli JI e JII, con step di dotazioni differenti. Esteticamente Militem Wrangler JIII è dotata di nuovi paraurti che le danno un look ancor più accattivante e permettono di enfatizzarne la vocazione off-road. Quello anteriore ingloba due fendinebbia a led, due ganci laterali e l’imponente bull bar davanti a nuove mascherina e griglia a nido d’ape, che le conferiscono una personalità più marcata a grintosa.

Militem Wrangler JIII

Credits: Davide Crescenzi

I parafanghi maggiorati, verniciati tono su tono, permettono di ospitare pneumatici da 35” x 12,5” montati su cerchi MILITEM in lega da 17” o 20” di colore nero. Il cofano performance MILITEM prevede apposite prese d’aria per un miglior raffreddamento del vano motore e un trattamento antiriflesso nero opaco. Previsto anche lo scarico MILITEM performance a doppio terminale. Il supporto posteriore porta ruota di scorta con terzo stop, scarica il peso della gomma sul telaio, agevolando l’apertura del portellone. Tutti i modelli della famiglia J, prevedono battitacco anteriori e posteriori MILITEM e adottano nuovi gruppi ottici a led di ultima generazione più potenti. In funzione delle modifiche attuate, le vetture hanno l’omologazione con marchio MILITEM.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery