Milano: Politecnico e Statale uniti al Festival dello sviluppo sostenibile

Milano, 21 mag. (AdnKronos) – Politecnico e Università degli studi di Milano rinnovano la partecipazione all’edizione 2018 del Festival dello Sviluppo sostenibile con un ricco calendario di eventi aperti città: seminari, workshop, concerti, spettacoli, dimostrazioni, attività interattive per grandi e bambini. Lo comunicano i due atenei in una nota, precisando che tutti gli eventi sono ad accesso libero e gratuito previa registrazione online.
Politecnico e Statale ancora una volta porteranno la “sostenibilità in piazza, sottolineando in modo divulgativo e divertente il ruolo del progresso scientifico e tecnologico per un mondo più sostenibile”. Il Festival italiano dello Sviluppo sostenibile, organizzato da Alleanza italiana dello Sviluppo sostenibile (ASviS), “quest’anno darà ancora più spazio alle iniziative organizzate da scuole e università grazie all’impegno del Miur e della rete delle università per lo Sviluppo sostenibile, per elaborare idee e proposte, valorizzare le buone pratiche e intraprendere un percorso convinto verso uno sviluppo sempre più sostenibile”.
L’intera manifestazione, che si svolge nell’arco di 17 giorni, dal 22 maggio al 7 giugno, intende richiamare l’attenzione sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, sottoscritti dall’assemblea generale dell’Onu nel settembre del 2015 con la finalità di coinvolgere e sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi dell’agenda 2030. Il festival rappresenta il principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery