Il Milan c’è ed ora punta alla Coppa Italia: la “triste” Juve delle ultime settimane inizia a tremare!

SportFair

Il Milan ha dominato contro l’Hellas Verona, proiettandosi con fiducia alla gara di Coppa Italia di mercoledì contro la Juventus

Il Milan ha domato l’Hellas Verona senza particolari problemi, mettendo in mostra tutte le qualità a disposizione della squadra di mister Gattuso e mettendo inoltre da parte un po’ di energie che torneranno utili nei prossimi giorni. Un gioco a tratti anche spumeggiante quello messo in mostra dai rossoneri, che sembrano essere tornati quelli da applausi dell’inizio dell’avventura di ‘Ringhio’. Calhanoglu e Suso sugli scudi, davvero molto ispirati nel 4-1 odierno all’Hellas. Certo, l’avversario oggi era abbastanza abbattuto da una stagione che è ormai naufragata, ma la qualità messa in mostra oggi dal Milan e l’ottimo risultato, danno senz’altro morale in vista della gara che potrebbe a questo punto valere una stagione. Mercoledì si giocherà infatti la finale di Coppa Italia e, vista la pessima Juventus delle ultime uscite, questo Milan arriva all’appuntamento con ottime sensazioni.

Milan Verona cutrone
Spada/LaPresse

I bianconeri hanno infatti sofferto molto nella sconfitta contro il Napoli ed anche contro l’Inter, gara vinta solo a causa della superiorità numerica dopo il rosso a Vecino. Insomma, Juventus in calo, Milan nuovamente in palla. Mercoledì Gattuso va alla ricerca del colpaccio richiesto a gran voce da Yonghong Li quest’oggi all’arrivo in Italia. La condizione fisica è tornata ad essere super, la qualità c’è ed il morale è alto: i rossoneri hanno tutte le carte in regola per “sgambettare” la Juve. In vista della prossima annata, quella del definitivo rilancio, presentarsi con un titolo in bacheca non sarebbe affatto male per Gattuso ed i suoi uomini.

Condividi