Mercedes: Roma pronta alla rivoluzione della mobilità elettrica

SportFair

La Sindaca di Roma, Virginia Raggi ha aperto le porte del Campidoglio al Presidente di Mercedes Italia, Marcel Guerry per dare inizio alla rivoluzione della mobilità elettrica

La città di Roma rappresenta l’habitat ideale per lo start-up di nuovi progetti di mobilità intelligente e dare inizio alla rivoluzione della mobilità elettrica, che entro il 2019 vedrà la conversione del marchio smart in full electric. La Sindaca di Roma, Virginia Raggi ha dichiarato:

“prosegue il nostro impegno per incentivare la mobilità sostenibile con l’arrivo di una nuova auto a zero emissioni nel parco auto elettrico di Roma Capitale. I 700 punti di ricarica elettrica che verranno realizzati in tre anni sono un inizio. Vogliamo così sensibilizzare i cittadini sui benefici dell’utilizzo di un’energia più pulita. La direzione in cui sta andando quest’amministrazione è rispetto dell’ambiente e smart mobility. Questo è il futuro”.

raggi mercedes
raggi mercedes

Sono trascorsi oltre quarant’anni dal giorno in cui la città di Roma ha aperto le porte alla filiale italiana della Casa di Stoccarda. Una lunga storia di passione, successi e obiettivi sempre più ambiziosi che si prepara ad un nuovo, importante capitolo. Mercedes Benz continua, dunque, a puntare sulla Capitale, smart city per eccellenza che nei primi mesi del 2018 si conferma la città con il maggior numero di smart elettriche immatricolate a livello nazionale. Una mobilità nuova che sta trovando i suoi fan al di là del semplice utilizzo cittadino, grazie ad una crescente comunità di commuters che ne sfruttano i vantaggi nel tragitto casa-lavoro, pur abitando fuori dalle grandi città. Una scelta che inizia a far breccia anche oltre le grandi metropoli, grazie ad incentivi che ne favoriscono l’acquisto e l’utilizzo. Il Presidente di Mercedes Benz Italia, Marcel Guerry ha analizzato:

“aprire un tavolo di confronto permanente con amministrazioni lungimiranti come la Città di Roma è di fondamentale importanza per la realizzazione delle smart city. Città intelligenti che si sviluppano anche attraverso il dialogo e la condivisione di best practices tra pubblico e privato, insieme per costruire un ecosistema di mobilità efficiente e virtuoso che include anche soluzioni per un utilizzo facile e intelligente della mobilità elettrica come ready to park e ready to charge.”

Condividi