Mercedes Classe G: la trasformazione in Brabus Adventure 4×4 la rende inarrestabile [FOTO]

/
SportFair

La Gelandwagen diventa ancora più estrema grazie ad un allestimento specifico per l’off road più duro e un motore V8 da 542 CV

Brabus, noto preparatore di modelli Mercedes, ha messo le mani sulla nuova generazione della Classe G trasformandola in un vero e proprio mostro battezzato Brabus Adventure 4×4. Questa speciale Mercedes Classe G sfoggia numerosi componenti speciali in fibra di carbonio, a partire dalle prese d’aria sparse lungo il corpo vettura, compreso il cofano motore, senza dimenticare le calotte degli specchietti e tanti altri dettagli.

Il kit estetico comprende anche le protezioni per i proiettori, un verricello anteriore e il portapacchi sul tetto, non mancano inoltre enormi ruote tassellate per l’off road più duro. All’interno troviamo lussuose finiture, tra cui raffinati rivestimenti in pelle, tappetini specifici e inserti in fibra di carbonio.

La vettura viene spinta dal poderoso  V8 Mercedes-AMG biturbo da 4.0 litri, in grado di sviluppare   542 CV e 800 Nm di coppia massima scaricati  sulla trazione integrale tramite il cambio automatico a sette rapporti. Le prestazioni dichiarate parlano di uno  scatto da da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e di una velocità massima limitata a 210 km/h.

Condividi