Sarri saluta Napoli per volare al Chelsea e De Laurentiis prepara il futuro: “gli anni del maestro” resteranno nella storia del club

SportFair

Napoli ad un bivio legato al futuro di Maurizio Sarri, tecnico dei miracoli che a fine stagione potrebbe dare l’addio alla piazza che lo ha reso grande in Europa

Il Napoli si appresta a concludere un’altra favolosa annata. Il club partenopeo ha ancora qualche speranza di vincere lo scudetto, ma al di là di come finirà il duello con la Juventus, la stagione del club del patron De Laurentiis va annoverata tra quelle da ricordare. Un gioco fantastico messo in scena dalla truppa di Sarri ed un duello tesissimo sino all’ultima giornata con la Juventus, squadra con possibilità economiche e rosa ben diverse dal Napoli.  Insomma, una stagione che ha appassionato i tifosi partenopei, i quali adesso stanno fremendo per conoscere il futuro del proprio condottiero Maurizio Sarri.

Sì perchè trattenerlo non sarà affatto semplice. Il tecnico ha spesso e volentieri dichiarato di voler ascoltare con attenzione le proposte di De Laurentiis, che dovranno essere d’alto livello. Sarri vuole crescere, vuole vedere ulteriori passi avanti. Il tecnico però è sempre rimasto molto vago sulla sua ipotetica permanenza in terra campana, lasciando intendere che potrebbe anche dire addio a fine stagione a fronte di un’offerta clamorosa. Tale proposta shock potrebbe arrivare dall’Inghilterra, con il Chelsea che secondo la rosea sarebbe in procinto di pagare la clausola rescissoria fissata dal Napoli per accaparrarsi Sarri. Gli 8 milioni della clausola di certo non spaventano il club di Abramovich, il quale in estate dirà addio ad Antonio Conte dopo due anni tra alti e bassi. Il Chelsea storicamente ama i tecnici italiani, come dimostrato negli ultimi anni con la scelta di Ranieri, Ancelotti, Vialli, Di Matteo e proprio dello stesso Conte.

De LaurentiisL’assalto dei Blues è dunque ad un passo ed il Napoli sta valutando il da farsi in caso di addio di mister Sarri. Giampaolo ed Inzaghi sono i nomi che maggiormente piacciono alla proprietà, difficile invece pensare ad un ritorno di fiamma di Benitez, ipotesi paventata nelle ultime settimane ma a dir poco fantasiosa. Certo, va detto che in prima battuta De Laurentiis farà di tutto per trattenere Sarri, ma la sensazione è che il tecnico possa cogliere la grande occasione rappresentata dal Chelsea, chiudendo di fatto il suo ciclo partenopeo. Comunque vada però, i tifosi di certo non dimenticheranno mai le annate con Sarri al timone. Stagioni nelle quali il Napoli ha impressionato per il suo calcio spettacolo ed anche per i risultati ottenuti in campionato. Tra 20-30 anni, futuri genitori e nonni, parleranno commossi ai giovani: “vi racconto il Napoli di Sarri…”.

Condividi