Matrimonio reale Harry e Meghan, gli sposi scelgono una Jaguar d’epoca, ma elettrica [VIDEO]

Scopriamo insieme i segreti della Jaguar E-Type roadster d’epoca (ma con meccanica elettrica moderna) guidata da Harry dopo il suo matrimonio

 Il matrimonio reale tra il principe Harry e l’attrice americana Meghan Markle è stato l’evento mediatico dell’anno, attirando l’attenzione di milioni di persone sparse in tutto il mondo. Tra le numerose particolarità che hanno caratterizzato questo matrimonio c’è una che sicuramente non sarà sfuggita agli appassionati di automobili, ovvero l’auto scelta dagli sposi dopo la loro unione.

L’auto in questione  è una Jaguar E-Type roadster, storico modello della Casa del Giaguaro considerata una delle vetture più belle di sempre. In realtà, la E-Type d colore celeste metallizzato utilizzata dagli sposi vanta l’uso di un moderno motore elettrico da 225 CV alimentato da un pacco batteria agli ioni di litio da 40 kWh.

Si tratta di un prototipo realizzato dalla Jaguar a scopo dimostrativo che per il momento no n verrà proposto in un grande serie, ma non si esclude una produzione limitata nel prossimo futuro.

 

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...


FotoGallery