Tra Coppa Italia e… Allegri, Marotta svela il futuro dell’allenatore bianconero: “proseguiremo insieme”

SportFair

L’amministratore delegato della Juventus si è detto convinto che il percorso di Allegri e quello del club bianconero non si separeranno al termine di questa stagione

Una Coppa Italia da vincere e il futuro di Allegri da definire, sono tanti i temi in casa Juventus in questo ricco finale di stagione, che ha virtualmente sancito la vittoria del settimo scudetto consecutivo.

Marotta
LaPresse/Alfredo Falcone

Adesso c’è da pensare al match dell’Olimpico, dove gli uomini di Allegri potrebbero alzare al cielo la quarta Coppa Italia consecutivo, un filotto pazzesco che renderebbe ancora più scintillante questa annata. Sul momento della squadra è intervenuto l’amministratore delegato Marotta, esprimendo le proprie sensazioni a poche ore dalla finale: “Abbiamo avuto il piacere di alzare la Coppa Italia nelle ultime tre edizioni e vorremmo ripetere questo bellissimo gesto mercoledì, anche come atto d’amore verso i nostri splendidi tifosi. Avremo di fronte un Milan motivatissimo, in quanto per loro questo è un obiettivo fondamentale. Ma noi vogliamo vincere. Scudetto? La matematica ancora non ci dà ragione. Dobbiamo però essere realisti: virtualmente ce lo sentiamo addosso ma vogliamo conseguire il punto matematico che ci serve perché diventi materiale e reale. Ad ogni modo, fin da ora possiamo dire che è stata fatta una grandissima impresa, da parte di società, squadra, allenatore e tifosi“.

Tano Pecoraro/LaPresse
LaPresse/

Sul futuro di Buffon e Allegri, Marotta poi sottolinea: “Gigi è sereno, come sempre quando prepara i grandi appuntamenti: è un grande campione e i campioni sono tali quando le società traggono miglioramento dalla loro presenza. Gigi è a tutti gli effetti un’icona del nostro calcio. Con Allegri abbiamo un rapporto che ha funzionato e funziona, e a bocce ferme, dopo la conquista dello Scudetto parleremo del futuro, che sono sicuro sarà pieno di soddisfazioni insieme“.

Condividi