Inter-Juventus, Mazzola spiazza tutti: “nessun furto, sconfitta meritata. Piuttosto avrei dato un cazzotto a Icardi per…”

SportFair

Dopo quanto accaduto nel finale di Inter-Juventus non sono di certo mancate le polemiche: Sandro Mazzola però, ha dato una chiave di lettura diversa alla sconfitta dei nerazzurri

Inter-Juventus non è mai una partita come le altre, specie se mette in palio una fetta d’Europa da una parte e una di scudetto dall’altra. Se poi ci si mette di mezzo un arbitraggio complicato, diversi episodi dubbi e una clamorosa rimonta nei minuti finali, la situazione rischia di farsi incandescente. Nel post partita di Inter-Juventus, conclusa 2-3 per i bianconeri con tanto di clamorosa rimonta finale, sono piovute aspre critiche sull’arbitraggio di Orsato: nel mirino il rosso a Vecino, forse un po’ troppo azzardato visto l’intervento scomposto ma apparentemente senza la volontà di far male. Espulsione che ha costretto l’Inter a giocare in inferiorità numerica per quasi tutta la gara e che non ha fatto seguito ad un altro rosso a Pjanic (per doppia ammonizione). Fra le mille polemiche del post gara, una delle rare voci fuori dal coro è quella di Sandro Mazzola che, nonostante la sua fede nerazzurra, ha commentato così la sconfitta:

“la sconfitta della mia Inter non è colpa dell’arbitro: eravamo andati abbastanza bene ma poi non c’è stato nulla da fare. Non è stato un furto, i bianconeri hanno vinto legittimamente, e l’espulsione di Vecino c’era. Io non avrei tolto Icardi, è un giocatore che non toglierei mai. Io avrei dato un cazzottone ad Icardi per farlo rientrare e avrei tirato Perisic per la maglia portandolo in panchina”
Condividi